Training

Corso Biennale di Psicodramma e Metodi Attivi – Training di base

Il Corso fornisce le competenze teoriche e tecniche necessarie per la gestione e conduzione di gruppo con metodologia psico-sociodrammatica in ambito psicoterapeutico e in ambito formativo ed educativo.
Il Corso è attivato tutti gli anni con calendario accademico di un weekend al mese da settembre a giugno dell’anno successivo (200 ore annue).
A conclusione del percorso di training si consegue il Diploma di Conduttore di gruppo con Metodi Attivi.
Corso Biennale di Psicodramma

Corso Quadriennale di Psicodramma e Metodi Attivi – Training di specializzazione

Il superamento del Corso Biennale di Base in Psicodramma e Metodi Attivi dà accesso al successivo Biennio di Specializzazione, che amplia e completa la gamma delle tecniche e delle modalità di intervento di gruppo in diversi contesti formativi e/o psicoterapeutici, e fornisce le competenze specifiche per il lavoro individuale con metodologia psico-sociodrammatica.
Il corso è attivato tutti gli anni con calendario accademico di un weekend al mese da settembre al giugno dell’anno successivo (200 ore annue).
A conclusione del percorso di training si consegue il Diploma di Direttore di Psicodramma e Metodi Attivi.
Corso Quadriennale di Psicodramma

                                                                                          

Corso di Psicodramma individuale

Dopo una formazione psicodrammatica di base, il Corso di perfezionamento, che si sviluppa in 15-20 ore di formazione, approfondisce le competenze per il lavoro in setting individuali: in psicoterapia e in ambito clinico, nel lavoro di coaching e di counseling, in ambito pedagogico ed educativo.
Corsi di perfezionamento

Corsi di perfezionamento in ambiti particolari

Vengono attivati Cicli di incontri di circa 12 ore (suddivise in 3 incontri) per l’apprendimento di tecniche specifiche per l’intervento in ambiti particolari, quali: il genosociodramma per il lavoro sulla famiglia di origine; lo psicodramma in età infantile e nell’adolescenza; l’elaborazione attiva dei conflitti e il potenziamento dell’autostima; l’esplorazione degli stili di attaccamento e le dipendenze affettive; l’elaborazione del lutto o di eventi traumatici; il lavoro sui sogni e sulle fantasie guidate.
Corsi di perfezionamento