Scuola di Psicodramma: 3 Open Days in videoconferenza

 1° Open day: sabato 19 settembre 2020 – ore 14,30 – 17,30
2° Open Day: sabato 17 ottobre 2020 – ore 14,30-17,30
3° Open Day: sabato 21 novembre 2021

Scopo: Gli eventi, che si terranno  in videoconferenza, hanno lo scopo di promuovere i nostri Corsi di Training in Psicodramma e Metodi Attivi dell’anno 2021.
Il Direttore della Scuola di Psicodramma e Metodi Attivi e  alcuni Docenti illustrano il programma didattico ed esperienziale. E’ prevista una sessione aperta di psicodramma con giochi psicodrammatici e dimostrazioni delle principali tecniche attive adatte alla formazione relazionale e motivazionale.

Destinatari: I Corsi sono indirizzati a laureati in discipline umanistiche e professionisti che operano o intendono operare nella formazione, nel sociale, nelle scuole, in ambito clinico e sanitario e nelle organizzazioni pubbliche e private.

Specificità del metodo: L’approccio psicodrammatico è davvero particolare: l’esito più immediato è la formazione del senso del gruppo, l’apertura alla conoscenza interpersonale, il rispecchiamento e la reciprocità.
I Corsi hanno un’importante valenza di conoscenza e di lavoro su di sé. Nei gruppi condotti con metodo psicodrammatico  l’interazione si affida al gioco e al “come se” teatrale, la comunicazione diventa vera ed efficace, gli obiettivi sono lo sviluppo nel singolo della spontaneità e creatività, la capacità di regolazione delle emozioni e l’arricchimento dei ruoli sociali e relazionali.
Lo psicodramma è uno strumento di formazione personale e di gruppo molto flessibile.  E’ dotato di numerose tecniche  che lo rendono in grado di rispondere a obiettivi diversi.
Originariamente destinato all’ambito clinico, da anni  trova impiego come metodologia elettiva di gruppo in contesti sociali, istituzionali, educativi, aziendali.

Partecipazione agli Open Day: La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione.
Info e iscrizioni: cspsicodramma@fastwebnet.it.
Specificare la data di partecipazione prescelta.

OPEN DAY sabato 17 ott. 2020

OPEN DAY sabato 21 nov. 2020

Informazioni