Laboratori di psicodramma

FEBBRAIO-APRILE 2018

Data: Domenica 18 febbraio 2018
Titolo: CANTARE FUORI DAL CORO
Sottotitolo: Una voce limpida si sente di lontano
Descrizione:  Seguire la propria voce interna a volte richiede coraggio. Ma spesso paga, e fa trovare compagni di strada.
Nel Laboratorio si cercherà di far emergere l’autenticità, la spontaneità, l’intuizione, l’ascolto di sé,              anche là dove è più difficile.
CONDUTTORE: Marco Greco, psicologo, psicoterapeuta, responsabile della Scuola di Psicoterapia psicodrammatica di Torino.
Leggi di più

 

Data: Domenica 18 marzo 2018
Titolo: Intimità
Sottotitolo: Confini da difendere, barriere da abbassare
Descrizione:  Aprire le porte della propria casa interna solo a chi e quando lo si desidera. Ma i cardini della porta vanno mantenuti oliati.
Il Laboratorio elabora, con concretizzazioni simboliche e metafore costruite in gruppo, emozioni difficili, relazioni delicate, timori antichi, aspettative disattese.
CONDUTTORE: Luigi Dotti, psicologo, psicoterapeuta, formatore, direttore di psicodramma.
Leggi di più

 

Data: Domenica 15 aprile 2018
Titolo: Guerra e pace
Sottotitolo:  In famiglia, nei gruppi, nel mondo
Descrizione:  Ansia e timori, ingiustizie e offese. Ma anche desideri e bisogni, ambizioni e interessi. Dove comincia la guerra? E’ possibile, e sempre bene, fare pace?
Il Laboratorio aiuta ad esplorare situazioni di vita in cui definire meglio i propri confini e quelli degli altri, il senso di sé e insieme il senso del noi.
CONDUTTORE: Antonio Zanardo, educatore e formatore professionale, direttore di Psicodramma, docente della Scuola di Psicodramma e Metodi Attivi di Milano.
Leggi di più 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Allegati