Formazione relazionale e motivazionale

Incontri di formazione relazionale e motivazionale

Nell’ambito della metodologia psico-sociodrammatica sono state elaborate tecniche di formazione relazionale e motivazionale di eccezionale incisività e flessibilità, adattabili ai più diversi contesti e obiettivi. Il Centro Studi di Psicodramma e Metodi Attivi organizza sia iniziative aperte a tutti sia cicli di interventi mirati a utenti specifici.

LABORATORI DI PSICODRAMMA
Ogni anno vengono organizzati almeno 4 Laboratori di Psicodramma aperti a tutte le persone interessate, che di solito hanno luogo nei mesi di Febbraio, Marzo, Aprile e Novembre. I Laboratori sono  dedicati a temi di consapevolezza e sviluppo personale, quali: l’attivazione della spontaneità e della creatività; la gestione delle emozioni; il confronto con l’aggressività e il conflitto; l’ascolto e la comunicazione efficace; l’aumento dell’autostima e della motivazione personale; la relazione di aiuto; l’integrazione interculturale.
I Laboratori si svolgono di solito la domenica, presso la sede di via Montevideo 11 a Milano, con orario 10,00-13,30 e 14,30-17,00. E’ possibile la partecipazione solo al mattino oppure per l’intera giornata.
Le iniziative di prossima realizzazione vengono annunciate sulla pagina HOME del sito e sulla nostra pagina Facebook.
Laboratori 2017-2018

 

INCONTRI RESIDENZIALI DI PSICODRAMMA
Il Centro Studi di Psicodramma e Metodi Attivi organizza ogni anno un Incontro Residenziale di Psicodramma, che si tiene in una piacevole località sul lago di Garda nel weekend di fine maggio – primi di giugno (3 giorni interi dal pomeriggio del giovedì al mattino della domenica compreso).
L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di gruppo orientata alla conoscenza di sé e allo sviluppo personale. Le sessioni psicodrammatiche si alternano a momenti di rilassamento in ambiente naturale, vicino al lago, con ampio giardino e piscina.
L’iniziativa di prossima realizzazione viene annunciata sulla pagina HOME del sito e sulla nostra pagina Facebook.
Incontro Residenziale 2018


Allegati