Corso Biennale di Training in Psicodramma

Dal 15 maggio 2020 sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Training in Psicodramma e Metodi Attivi, che  si svolgeranno dal mese di gennaio al mese di dicembre 2021.
Presentazione Scuola di Psicodramma

La Scuola è organizzata in un Corso Biennale di Base  e un Corso Biennale di Specializzazione.

Corso Biennale di Training di Base –   Assegna il Diploma di Conduttore di Gruppo con Metodi Attivi. E’ aperto a laureati in psicologia, scienze dell’educazione e della formazione e in altre discipline  umanistiche, e a operatori e professionisti con esperienza e cultura equipollente (counselor, insegnanti ecc.);
Corso Biennale Training di Base in Psicodramma e Metodi Attivi

Corso Biennale di Specializzazione –  Assegna il Diploma di Direttore di Psicodramma e Metodi Attivi. E’ accessibile a coloro che abbiano completato con profitto il Corso Biennale di Training di Base presso questa o altre scuole di psicodramma riconosciute.
Corso Biennale di Specializzazione in Psicodramma e Metodi Attivi

Struttura dei Corsi di Training
I due Corsi di training hanno attività didattiche distinte e attività esperienziali in comune.  quindi condividono un unico Calendario Annuale.
Le attività didattiche, consistenti in lezioni teoriche e lezioni metodologiche distribuite lungo tutti i dieci weekend di training, si tengono in aule separate, con diverso programma e  con docenti diversi fra
i due Corsi.
Le attività esperienziali  (laboratori di psicodramma, incontro residenziale annuale, conduzioni di allievi)  sono effettuate a gruppi riuniti dei due Corsi al fine di ottenere una maggiore ricchezza di rimandi incrociati e di apprendimenti trasversali.
Per mantenere l’efficacia didattica, complessivamente il gruppo dei due Corsi riuniti nelle attività esperienziali  non supera, ogni anno,  le 16 unità.

Calendario annuale degli Incontri di Training
A partire dal prossimo anno di corso 2021, a causa del rallentamento delle attività di training determinato dalla pandemia da coronavirus,  i due Corsi cambieranno il loro calendario annuale.
Sia il Corso di Training di Base sia il Corso di Specializzazione seguiranno il calendario solare  Gennaio-Dicembre (invece del calendario scolastico)
I Corsi avranno inizio il terzo weekend di gennaio e termineranno il secondo weekend di dicembre.
Poiché i due Corsi hanno le attività esperienziali in comune, essi condividono il Calendario  Annuale degli Incontri di Training, col rispetto di attività didattiche differenziate per i due Corsi.
Calendario Incontri Training 2021

Per ulteriori informazioni  vai alla pagina TRAINING  di questo sito.

 

 

 


Allegati