Residenziale di Psicodramma

Incontro Residenziale di Psicodramma 2018

L’Incontro Residenziale di Psicodramma 2018 – dedicato al tema METAMORFOSI – Percorsi di trasformazione e riti di passaggio –  ha avuto luogo a Vallio Terme (Brescia) dal 31 maggio a 3 giugno scorso.
E’ stato un percorso emozionante, corroborante, pieno di stimoli e di condivisioni: 30 partecipanti, 30 amici, 30 compagni di strada che si sono ripromessi di ritrovarsi presto. La struttura di accoglienza è risultata particolarmente adatta, immersa nel verde dei prati e dei boschi, accarezzata dal blu del cielo e del lago in lontananza. La ricezione alberghiera ha coniugato bene un buon livello professionale con un’atmosfera amichevole e di disponibilità.

Si ringraziano in particolare, per l’intensità e insieme per la leggerezza e il calore delle loro conduzioni, i responsabili dei laboratori  di psicodramma: Paola de Leonardis, Laura Consolati, Luigi Dotti, psicologi, psicoterapeuti, formatori, direttori di Psicodramma e Metodi Attivi.

 

Incontro Residenziale di Psicodramma 2019

L’Incontro Residenziale di Psicodramma 2019 si terrà ancora a Vallio Terme da giovedì 30 maggio (sera) a domenica 2 giugno (mattino): un appuntamento annuale ormai atteso da molti per lo spirito di comunicazione sincera e libera, profonda ma anche allegra, di apertura reciproca, accoglienza della verità interiore di ciascuno, riconoscimento e auto-riconoscimento.

Cardine dello Psicodramma è l’Incontro del soggetto con sé, con l’altro e con il gruppo.
L’Incontro Residenziale annuale del Centro Studi di Psicodramma nasce in risposta alle esigenze formative di coloro che operano in ambito psicologico, sociale ed 
educativo, ma è rivolto a tutti quanti intendono vivere un’esperienza di gruppo accogliente e supportivo,  orientata alla conoscenza di sé e allo sviluppo personale.
Nel corso delle giornate dell’Incontro, i Laboratori di Psicodramma si alternano a momenti di rilassamento in ambiente naturale, con piccola 
piscina riscaldata all’aperto, centro benessere a disposizione, ampio giardino e grandi terrazze fiorite per un piacevole relax in compagnia.

 

 

 

 


Allegati